Non è tutta uguale

 

Dischi e blocchi di Zirconia all'esterno sembrano identici ma, anche se chimicamente simili, sono profondamente diversi l'uno dall'altro.
 
 

L'apparenza inganna!

 

Le caratteristiche tecniche, le proprietà funzionali, il comportamento clinico e la durata della protesi dipendono sia dalle materie prime che dalla tecnologia di pressatura utilizzate.

Con  la stessa materia prima, la qualità finale risulta comunque molto diversa a seconda della tecnica di pressatura . Zyttria®  è realizzata con tecnologia isostatica "SINGLE CIP" grazie alla quale il manufatto risulta più densificato e più omogeneo.

La tecnologia isostatica "single cip" e la purezza delle materie prime impiegate (polveri giapponesi destinate allo specifico uso medicale) consentono di ottenere una densità e una purezza tale da ridurre porosità e difetti, assicurando così prestazioni superiori rispetto ad altri.  

Ne consegue un significativo incremento dell'aspettativa di durata a lungo termine e riduzione della tendenza alla propagazione subcritica delle cricche.

 

La zirconia Zyttria® si caratterizza per

precisione dimensionale

elevata resistenza agli acidi e agli agenti chimici presenti nel cavo orale

maggiore stabilità che ritarda degrado e invecchiamento in esercizio.