-
ZIRCONIA ISOSTATICA
-
ALTA TRASLUCENZA
-
ESTETICA
-
ELEVATA RESISTENZA MECCANICA
-
ELEVATA RESISTENZA ALL'INVECCHIAMENTO
-
Sintering 1450°- 1500°C - 1550°C (vedi Curve di Sinterizzazione)
Zirconia bianca ad alta traslucenza di nuova generazione:
- grande effetto naturale
- proprietà ottiche (trasmissione e diffusione della luce) simili a quella del tessuto dentale naturale
- elevate caratteristiche meccaniche (resistenza al carico dinamico e all’invecchiamento)
APPLICAZIONE
Per realizzare corone, ponti, arcate monolitiche “full contour”. E' comunque possibile stratificare con porcellana.
Gli odontotecnici, per esigenze di produttività e competitività, chiedono elevate velocità di fresatura e di sinterizzazione e, al tempo stesso, risultati estetici sempre migliori, caratteristiche che non sempre sono ottimizzabili in parallelo.
La traslucenza, tuttavia, è una variabile che deve essere correlata alle altre caratteristiche, molto importanti nell’uso sanitario della zirconia e in specifico nel settore dentale.
La sfida di CONCEPT è stata quella di mettere a punto un materiale in grado di soddisfare i requisiti della più moderna ortodonzia in termini di estetica, senza venir meno alla responsabilità verso i pazienti, con un prodotto che garantisse elevate prestazioni tecniche (resistenza alla flessione, all'attacco degli acidi e all’invecchiamento) e quindi funzionali.
E' nata così ZYTTRIA® Z402 EXTRA-TRASLUCENT PLUS, una Zirconia di nuova generazione, molto traslucente a basse temperature di sinterizzazione.
attenzione!
Il risultato estetico finale della struttura protesica non dipende solo dal materiale in sé, ma è condizionato dal processo di lavorazione nel laboratorio odontotecnico.
Per ottenere la migliore traslucenza finale, è fondamentale che la lavorazione avvenga nel pieno rispetto del materiale (v. MANUALE TECNICO/ Traslucenza).